La Benacquista Assicurazioni Latina Basket tiene testa alla capolista e sfiora l’impresa.

7

Una partita intensa e di grande equilibrio quella che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha mandato in scena sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina, dove ha ricevuto la capolista Liofilchem Roseto di Coach Gramenzi, in occasione della decima giornata del campionato. Una sfida che gli uomini guidati da Coach Origlio hanno approcciato molto bene e disputato con grande determinazione e voglia di ben figurare.
Latina ha tenuto benissimo il campo e non si è lasciata intimorire dalla forza dell’avversario che, seppur privo di Donadoni e Traini, ha comunque un roster di assoluto livello. Giocare punto a punto con la capolista imbattuta, ed essere anche in vantaggio per alcuni tratti di gara, ha dimostrato una buonissima reazione da parte della squadra, dopo le precedenti prestazioni. Il risultato finale (81-86) ha premiato Roseto, ma i nerazzurri sapranno ripartire da quanto di buono mostrato in questa difficilissima partita.
Marco Mennella miglior realizzatore dell’incontro con 26 punti personali (5/8 da 2, 3/7 da 3, 7/7 ai liberi) 5 rimbalzi. 1 assist, 6 falli subiti e 25 di valutazione in 29 minuti di utilizzo. In doppia cifra anche Ambrosetti con 13 punti, Rossi che ne ha firmati 12 e Guastamacchia con 12. Da non sottovalutare la presenza sotto le plance di Paci (9 punti, 7 rimbalzi) e Caffaro (7 punti, 8 rimbalzi) e gli assist distribuiti da Giancarli, 6 in totale.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 13 novembre alle ore 21:00 al PalaTenda, dove i nerazzurri sfideranno i padroni di casa la Solbat Golfo Piombino, in occasione dell’undicesima giornata della regular season.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAi domiciliari con le telecamere per controllare cosa accade fuori: arrivano i carabinieri, arrestate 2 donne
Articolo successivoRiaperta la scuola primaria “Rodari “. La Direttrice : “State vicino a i vostri figli, seguiteli”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.