APRILIA – I numeri sono quelli da incorniciare: oltre 140.000 spettatori solo negli ultimi 4 anni. Tra le sedi già “espugnate” l’Auditorium Conciliazione di Roma, lo Sferisterio di Macerata, l’Anfiteatro Romano di Ostia Antica, il Teatro degli Arcimboldi di Milano. Ora i Pink Floyd Legend sono attesi il 28 marzo al teatro Europa di Aprilia. In scena verrà portato lo show “The dark side of the moon”. I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria).
Durante il concerto oltre all’esecuzione integrale del capolavoro del 1973, i Legend riproporranno anche tutti i più grandi successi della band inglese, accompagnati dai video originali d’epoca proiettati sul grande schermo circolare e immersi nel nuovo disegno luce e laser. La formazione italiana, riconosciuta da critica e pubblico come la migliore interprete dei capolavori dei Pink Floyd, è composta da Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso, voce) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano l’ensemble le voci di Giorgia Zaccagni, Claudia Marss e Daphne Nisi Mete e Maurizio Leoni al sassofono solista.
Nel corso degli anni il gruppo ha ospitato sul palco molti collaboratori dei quattro Pink Floyd come Guy Pratt, Ron Geesin, Gary Wallis, Durga McBroom, Claudia Fontaine e Harry Waters con il quale si sono esibiti il 26 gennaio 2024, al Teatro Olimpico di Roma (durante la Pink Floyd Legend Week), per l’esecuzione integrale di The Final Cut, serata dedicata alla Celebrazione degli 80 anni dello Sbarco di Anziodove perse la vita il nonno, Eric Fletcher Waters. Chissà la data di Aprilia quale sorpresa ci riserverà!
L’organizzazione dell’evento è a firma Berti Live e le prevendite sono disponibili online sul loro sito e sul circuito TicketOne.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.