LATINA – Ancora un riconoscimento importante per il Medical Pontino che è stato il primo centro medico diagnostico a sposare l’iniziativa benefica della Banca delle Visite, un progetto che permette a persone in difficoltà economica di accedere a cure mediche gratuite. A premiare la struttura medica della famiglia Chiavetta è stato nei giorni scorsi il sindaco di Latina Matilde Celentano che ha ricevuto in Comune i massimi dirigenti del Medical Pontino: Elio e Gianni Chiavetta.
Quella di Banca delle Visite è infatti un’iniziativa portata avanti dall’omonima Onlus che presente dal 2017 su tutto il territorio nazionale, favorendo il diritto alla salute attraverso una rete di solidarietà medica. A Latina grazie all’impegno del Medical Pontino, dal febbraio 2022, sono state registrate 165 richieste di assistenza medica, di cui 126 accettate e trattate grazie a questa iniziativa.
Risultati importanti che il sindaco di Latina Matilde Celentano ha voluto sottolineare consegnando appunto il riconoscimento da parte del Comune di Latina alla Famiglia Chiavetta.
«Con piacere – racconta il primo cittadino di Latina. – consegnato una targa, a nome dell’amministrazione comunale che rappresento, a Gianni Chiavetta e Elio Chiavetta, direttore operativo e amministratore unico del Medical Pontino, per il fondamentale contributo della struttura all’iniziativa benefica della Banca delle Visite, un progetto che permette a persone in difficoltà economica di accedere a cure mediche gratuite.
Il Medical Pontino si è distinto come primo centro diagnostico ad aderire al progetto solidale, erogando un numero significativo di esami e visite specialistiche e contribuendo a garantire diagnosi tempestive e gratuite a chi ne ha più bisogno.
Questo riconoscimento vuole essere un simbolo di riconoscenza per l’operato instancabile del Medical Pontino e dei suoi vertici, che con passione e professionalità contribuiscono a rendere il nostro territorio un luogo più inclusivo e solidale».
Dunque ancora una volta la filosofia aziendale del Medical Pontino importata dagli Stati Uniti dall’Ingegner Elio Chiavetta, ossia quella del “giving back to the community”, che vede l’impresa come parte integrante della comunità, dove il successo economico va di pari passo con il dovere di sostenere chi è in difficoltà è stato possibile rafforzare il concetto di “salute accessibile per tutti”, un principio che ha ispirato e continuerà a ispirare l’operato del centro medico diagnostico della famiglia Chiavetta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.