Lavori al “Colosseo” per blindare gli appartamenti del 1° piano contro le occupazioni abusive

21

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza degli accessi agli immobili, appartamenti e locali commerciali, di proprietà dell’INPS, posti all’interno del complesso edilizio, sito in via Bruxelles, denominato “Colosseo”.

Gli interventi, la cui conclusione è prevista per il prossimo 13 novembre, riguardano i locali del primo piano e prevedono l’installazione di griglie esterne sui balconi e griglie interne sulle finestre per impedire nuove occupazioni e rendere più sicuri gli immobili liberati. È prevista, altresì, la pulizia completa degli immobili, attualmente in stato di evidente degrado.

L’attività si colloca all’interno delle iniziative concordate nelle molteplici riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutesi, in Prefettura, alla presenza dei responsabili delle Forze dell’Ordine e del Sindaco del Comune di Latina e allargate alla partecipazione dell’Ente proprietario e della Polizia Locale, in cui è stato ampiamente analizzato il fenomeno delle occupazioni arbitrarie degli immobili ubicati all’interno del complesso di via Bruxelles, recentemente messo in risalto anche da emittenti televisive e articoli di stampa, sia locali che nazionali. Durante gli incontri, oltre ad aver disposto mirate attività di vigilanza e controllo, sono state concordate precise linee di indirizzo per la rimozione del contesto di illegalità consolidatosi nel tempo, con possibili rischi per l’incolumità dei cittadini residenti. La strategia concordata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica consentirà, con l’imprescindibile concorso della Polizia locale all’attività delle Forze dell’Ordine, il ripristino delle condizioni di legalità e l’attivazione di misure dissuasive di occupazioni future.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.