La Città di Sabaudia ha celebrato, nel pomeriggio di ieri, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, assurta quest’anno a Festa Nazionale come da legge n.27 dello scorso 1° marzo.
L’evento ha seguito l’ormai consolidato rituale che prevede la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Circe e di un cuscino di alloro ai piedi del Bollettino della Vittoria in Piazza del Comune, con la resa degli onori da parte di un picchetto armato del Comando Artiglieria Controaerei a tutti coloro che in tempo di pace e in guerra hanno sacrificato la propria vita per la Patria.
Oltre al Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, hanno preso parte alle cerimonie il Comandante del Comando Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Giuseppe Amodio, e il Presidente della Sezione dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, Colonnello Maurizio Calabrese. Presenti, inoltre, le Autorità Militari e Civili, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la Protezione Civile, oltre alle diverse realtà del Terzo Settore, che hanno voluto partecipare al momento commemorativo per onorare la memoria dei tanti Caduti.
Per l’Amministrazione Comunale anche il Vice Sindaco Giovanni Secci, l’Assessore Vittorio Tomassetti e i Consiglieri Comunali Davide Gallucci e Marco Mincarelli.
La commemorazione ha costituito “un momento di raccoglimento e riflessione, simbolo di unità e riconoscenza verso le Forze Armate e di Polizia e nei confronti di quanti hanno operato e operano per la sicurezza e il benessere del nostro Paese”, come ha detto nel suo breve intervento il sindaco Mosca.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.