LATINA – Il gruppo Orizzonte compra il Centro Meccanografico: sarò sede di uffici, attività direzionali ed ospiterà una piastra commerciale.
La Unifin di Terracina (ovvero il Gruppo Orizzonte) si è aggiudicata il complesso per 3,8 milioni di euro. Attualmente il Ministero del Tesoro occupava con i suoi 130 dipendenti circa la metà dei cinque corpi che compongono la struttura, il Gruppo è disposto comunque a continuare ad ospitare, concentrando in un’unica area, tutti gli uffici statali.
Verrà attuato un piano di rigenerazione urbana, nel rispetto dei volumi esistenti, che porterà alla creazione di una piattaforma commerciale, ed inoltre saranno inseriti nel contesto uffici, presidi sanitari e altre attività coerenti con la destinazione d’uso dell’immobile.
Il piano darà impulso a nuovi investimenti commerciali e quindi farà da traino ad un futuro sviluppo occupazionale in un’area attualmente poco utilizzata, ma con grandi possibilità vista anche la sua posizione strategica rispetto alla Pontina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.