LATINA – Questa mattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina hanno arrestato in flagranza di reato un ghanese di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, per rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il ventisettenne si è presentato in un hotel della città capoluogo chiedendo una stanza per dormire, ma riferendo di non avere con né soldi né documenti. È così iniziato un diverbio con il portiere dell’albergo, al quale è seguita una colluttazione nella quale l’uomo ha danneggiato alcune suppellettili, impossessandosi anche del cellulare del portiere, fuggendo via dalla porta posteriore dell’hotel.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina che hanno inseguito l’uomo che, dopo aver scavalcato i muri perimetrali di diversi immobili della zona, ha provato ad allontanarsi a piedi sulla strada statale Pontina, prima in direzione Roma, poi nella direzione opposta, fino ad essere raggiunto dai militari che, nonostante le minacce ricevute – anche attraverso l’utilizzo di un tondino di ferro da lui brandito versodi loro –, sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto. Il telefono è stato dunque restituito al legittimo proprietario, mentre è dovuto intervenire anche il 118 per lo stato di agitazione in cui era il ventisettenne.

Espletate le formalità di rito, l’indagato è trasferito nel carcere di Latina, come disposto dall’autorità giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.