Livorno, 25 ottobre 2024 – Il Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa ha concluso con successo un’operazione antidroga, che ha portato alla denuncia in stato di libertà di tre uomini originari dell’Africa occidentale e centrale, di età compresa tra i 32 e i 33 anni, per spaccio e detenzione di stupefacenti.
I Carabinieri, rispondendo ad alcune segnalazioni di movimenti sospetti nella zona del centro storico di Livorno, hanno intensificato il monitoraggio dell’area, svolgendo servizi di osservazione anche in modalità coperta. Durante queste attività, due uomini sono stati individuati come sospetti, e uno di loro, un 32enne, è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una piccola quantità di hashish a un coetaneo originario dell’Africa centrale. A seguito del controllo, sono stati sequestrati circa tre grammi di hashish, mentre ulteriori tre grammi sono stati trovati addosso al presunto spacciatore durante la perquisizione.
Un terzo individuo, di 33 anni, presente sul posto, ha tentato di fuggire alla vista dei militari, ma è stato bloccato. La perquisizione ha permesso di rinvenire altri 25 grammi di hashish, occultati sulla sua persona. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata.
I due uomini sorpresi in flagranza sono stati denunciati alle autorità competenti: il primo per spaccio di stupefacenti e il secondo per consumo di sostanza non terapeutica, mentre il terzo è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte, si ricorda che la responsabilità degli indagati sarà accertata solo in caso di sentenza irrevocabile, essendo il procedimento attualmente in fase di indagini preliminari.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.