Livorno, 24 ottobre 2024 – Permangono sulla Toscana le condizioni di criticità, in codice giallo o arancione, per la possibilità di forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore.
Per quanto riguarda Livorno e Gorgona, il bollettino odierno del Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo in corso fino a mezzanotte. Successivamente, dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte (ore 23.59) di domani, venerdì 25 ottobre, sarà allerta arancione, sempre per rischio di forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore.
Sulle coste toscane e sulle zone limitrofe sono previste precipitazioni con cumulati medi fino a 40-50 mm con massimi fino a 70-90 mm e intensità oraria fino a 40-50 mm/h.
Per domani, venerdì 25 ottobre, e fino al perdurare dell’allerta arancio, a Livorno è prevista la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri cittadini; la chiusura al pubblico del canile comunale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.