LIVORNO – Lasciamo cucinare Paolo Indiani. Il suo Livorno vince, diverte e mantiene la vetta. Gli amaranto, oggi impegnati nel turno infrasettimanale, hanno battuto l’Aquila Montevarchi con un netto 4-1 che ha fatto divertire il pubblico sugli spalti e messo in vetrina alcuni elementi finora poco impiegati. Grazie a questo successo Luci e compagni sono saliti a 20 punti in classifica, momentaneamente sei lunghezze sopra il Siena che giocherà stasera contro il Poggibonsi.
Rispetto alla sfida di domenica mister Indiani aveva cambiato sette undicesimi dei suoi titolari ma le rotazioni, fisiologiche per gli impegni ravvicinati e l’ampia scelta a disposizione, anziché disorientare la squadra hanno mostrato un Livorno frizzante che sin da subito ha giocato a viso aperto contro un avversario che, in apertura di partita, ha avuto le sue occasioni ma poi è affondato sotto i colpi degli amaranto.
I ragazzi di mister Indiani sono stati bravi a mettere in ghiaccio la sfida nel giro di sei minuti quando Risaliti prima e Bellini poi hanno siglato le reti del doppio vantaggio. Da quel momento in poi il Livorno ha gestito concedendosi il lusso di dilagare, in avvio di ripresa, con le reti di Regoli e Dionisi che hanno reso il resto della seconda frazione un’amichevole di metà settimana. Da segnalare che, tra le varie sostituzioni, Indiani ha avuto modo di inserire Fancelli, patrimonio della società, e finalmente in forma dopo i noiosi guai fisici. Ininfluente ai fini del risultato il bel gol di Borgia segnato su punizione a una manciata di minuti dalla fine.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.