C’è anche la Protezione Civile di Sermoneta nella “colonna mobile” regionale partita alla volta dell’Emilia Romagna, per portare soccorso alle popolazioni, colpite duramente dalla devastante ondata di maltempo che da giorni affligge il Nord Italia.

Alla guida del presidente Simone Fasan, i volontari di Sermoneta sono impegnati nel comune di Budrio (Bologna), con il compito, potendo contare sull’idrovora da 2.000 litri in dotazione all’associazione, non solo di liberare dall’acqua strade e scantinati ma anche di offrire supporto e assistenza alle persone alluvionate.

Sempre pronta a intervenire laddove se ne avverta la necessità, l’associazione di Protezione Civile di Sermoneta è composta da persone che hanno compreso l’importanza della loro terra e dell’ambiente.

“Volontari – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli – che hanno creduto in quell’idea e che hanno deciso di investire il loro tempo ed il loro impegno lavorando insieme per proteggere quella terra e quelle montagne che da sempre li hanno accompagnati nella loro vita.
A nome mio, del consigliere delegato alla Protezione Civile, Roberto Paolo Calvani, dell’amministrazione e dell’intera comunità, il nostro GRAZIE più sincero”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.