LATINA – “L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Aps – Sede Provinciale di Latina e Frosinone, attraverso il suo responsabile Giovanni Delle Cave, il papà di Eros, comunica l’iniziativa per promuovere la sicurezza stradale intitolata “Giornata delle Croci”, primo evento nel Lazio”.

A dichiararlo, in una nota, è Giovanni Delle Cave, il papà di Eros, Responsabile dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada APS per la sede di Latina e Frosinone.

L’iniziativa cadrà il prossimo 25 ottobre a Latina, dalle ore 10 alle 22, nella suggestiva ed iconica piazza del Popolo, gentilmente concessa dal sindaco, sempre sensibile agli inni alla vita e a cui va il nostro sentito ringraziamento, così come a tutte le forze dell’ordine che contribuiranno a rendere possibile questa giornata. Una data, quella del 25, non casuale, preludio alla Giornata Mondiale delle Vittime della Strada del 17 novembre.

Testimonial sarà Luca Zavatti, atleta, già nazionale, mondiale e allenatore degli atleti amputati. Quello del “Mai mollare!”, che metterà a disposizione, soprattutto dei più giovani, la propria esperienza, per raccontarci “il secondo tempo della sua vita”: quella stessa vita che vale sempre e comunque la pena vivere. 600 croci, tutte di legno e costruite a mano, provenienti da Modena, saranno a testimoniare almeno altrettante vite che non ci sono più: e allora viva la vita, e sulla strada usiamo il cuore e la testa!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.