Il latinense Claudio Mantovani scelto dalla Fip per il rilancio del basket femminile

103

Nell’ambito delle attività inerenti al Centro Studi FIP che si occuperà di Ricerca, Sviluppo, Formazione e Comunicazione, è stato definito il Team che si occuperà della ricerca di strategie atte a garantire lo sviluppo del movimento del Basket femminile.
Il Team, che viene coordinato da Eugenio Crotti, è così composto:
Struttura Federale FIP: Maurizio Bertea, Graziano Martinelli
Rappresentanti Comitati Regionali FIP: Cristina Correnti, Gianni Antonelli
Settore Squadre Nazionali Femminili: Roberto Brunamonti, Giovanni Lucchesi, Cinzia Zanotti, Vincenzo Di Meglio
LegaBasket Femminile: Ennio Zazzaroni, Mauro Cavaliere
Consulente Comitato Regionale Emilia Romagna: Gianluca Galimberti
Direttivo Nazionale Minibasket: Roberta Regis
Formatore Minibasket e organizzatore Eventi: Luca Laganà
Già componente Direttivo Nazionale Minibasket e Responsabile CR Lombardia: Davide Losi
Centro Studi Scuola dello Sport: Claudio Mantovani
Le parole del presidente FIP Giovanni Petrucci: “La pallacanestro è una sola e le nostre attenzioni sono rivolte a tutti coloro che la vogliono praticare, a prescindere dal genere. È importante che il nostro Centro Studi approfondisca le tematiche e le necessità sia del settore maschile sia di quello femminile. Sono convinto che i risultati del lavoro di tanti esperti specializzati porterà beneficio sia nell’aumento del numero delle tesserate, sia nella pratica al femminile della nostra disciplina. Ad Maiora”.
Il commento del presidente della Legabasket Femminile Massimo Protani: “Il team del Centro Studi FIP dedicato al basket femminile è un’altra prova tangibile del prezioso impegno e continuo supporto della Federazione Italiana Pallacanestro, di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’intero movimento cestistico nazionale. Auguro a tutti buon lavoro, ribadendo ancora una volta la massima disponibilità e collaborazione della Lega Basket Femminile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, Pasquali è il nuovo coach del Pontinia
Articolo successivoComunicato su Abc
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.