Esonda il Cecina, disagi e variante Aurelia chiusa

444

Livorno, 18 ottobre 2024 – Il Comune di Cecina informa che nella zona di Guerrazzi, in località Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e in via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti causati dall’esondazione del fiume Cecina.

Sul posto sono operativi i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e il personale della protezione civile per gestire la situazione. La piena del fiume sta attraversando la zona in queste ore.

Il Comune raccomanda massima prudenza e invita i cittadini a segnalare eventuali emergenze chiamando il numero 0586-681923.

 

La sindaca di Cecina, Lia Burgalassi, ha esortato i cittadini a limitare gli spostamenti, sottolineando che solo il ponte centrale rimane aperto, mentre gli altri due sono stati chiusi per consentire il passaggio della piena.

 

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha dichiarato: “La piena del Cecina è sotto monitoraggio con il sistema di Protezione Civile della Toscana. Si registra un’enorme portata d’acqua, mai vista prima: 11 metri di altezza a Steccaia e 2.900 metri cubi d’acqua al secondo. A Cecina si è raggiunta quasi l’altezza di 6 metri.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.