GAETA . Cerimonia di scoprimento a Gaeta del quadro “Ritratto di Carlo Bernari”, realizzato nel 1976 dal pittore Alberto Sughi. Donato dalla Fondazione Bernari alla Pinacoteca Comunale, il dipinto è collocato nell’Ufficio del Sindaco di Gaeta.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Carlo Bernari e l’Associazione Viaggiarte, rappresenta il primo atto di “Auguri Bernari”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in occasione del 115° Anniversario di nascita dello scrittore Carlo Bernari, cittadino onorario di Gaeta, dove visse i suoi momenti più lieti e operosi. 

Nell’ambito delle celebrazioni, in programma, alle ore 10:30 di domenica prossima, 20 Ottobre, presso il Cinema Teatro Ariston, la proiezione del film “Amore Amaro” di Florestano Vancini, con Lisa Gastoni, tratto dal romanzo omonimo di Carlo Bernari.

L’ingresso è libero su prenotazione all’indirizzo cultura@comune.gaeta.lt.it da effettuarsi entro le 24 ore dall’evento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.