SERMONETA – Al fine di rinsaldare lo spirito di comunità, ma anche per creare nuove opportunità di incontro, confronto e servizi ai cittadini, siglato ieri a Sermoneta un accordo di collaborazione tra l’Associazione Meraviglia, che gestisce i servizi turistici del Comune assegnati tramite bando pubblico, e la Pro Loco di Sermoneta, che fin dal suo insediamento negli scorsi mesi sta lavorando alla promozione del nostro territorio, in piena sintonia con il Comune.

In virtù di quanto precede, la Pro Loco utilizzerà come propria sede l’ufficio “informazioni e assistenza turistica” in piazza del Comune, sotto la Loggia dei Mercanti, che condividerà con l’Associazione Meraviglia.

Nella serata di ieri la consegna delle chiavi tra il presidente della Pro Loco Corrado Luca Bianca, e Paolo Ardia dell’associazione Meraviglia, alla presenza anche del Presidente del Consiglio Comunale delegato a cultura e turismo, Pierluigi Torelli, e della responsabile dell’ufficio Cultura del Comune, Barbara Palombo.

“Sono particolarmente felice di aver contribuito a dotare la Pro Loco di una sede istituzionale, in cui operare per lo sviluppo e la valorizzazione turistica del territorio – ha spiegato Torelli -. Per l’amministrazione comunale è fondamentale il contributo che la Pro Loco può e deve dare e quindi ci si muoverà in sinergia con il presidente Bianca e il suo direttivo per le iniziative da mettere in campo, cosa che stiamo già facendo, sin da quando il sindaco Giovannoli ha inteso conferirmi la delega alla cultura ed al turismo. Peraltro la sede dello Iat vede già la presenza dell’Associazione Meraviglia, sapientemente condotta da Paolo Ardia, per cui ci sono tutti gli ingredienti per fare rete e rendere ancora più attrattiva la nostra città”.

“Sono soddisfatto e grato all’Amministrazione comunale di Sermoneta per averci messo a disposizione questa sede – ha detto il presidente Bianca -. Ringrazio l’Associazione Meraviglia per la firma dell’accordo di collaborazione concepito come strumento utile alla promozione turistica, culturale e sociale del territorio; questi risultati sono un riconoscimento importante del ruolo della Pro Loco nella promozione del nostro territorio e ci permetteranno di svolgere ancora meglio le nostre attività. Sono orgoglioso di questo spazio e del lavoro sinergico che la Pro Loco sta facendo con le Associazioni del territorio; continueremo a lavorare, con passione e dedizione, per valorizzare il patrimonio culturale e turistico di Sermoneta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.