FONDI – Dagli stereotipi di genere ai confini del reato di stalking, dal contesto culturale alle relazioni disfunzionali, dall’importanza del relazionarsi con il cosiddetto “gruppo dei pari” per spezzare legami tossici alle possibili influenze che particolari situazioni familiari possono avere su relazioni “sbagliate”.

Tantissimi i temi affrontati questa mattina, presso il palazzetto dello sport, durante l’incontro “Pensavo fosse un amore invece era un abuso”, dedicato agli studenti della città.

I ragazzi delle scuole superiori hanno inondato di domande la psicologa criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato Luana Sciamanna con interessanti spunti di riflessione che daranno modo a tutti, per lungo tempo, di pensare e interiorizzare quanto emerso nel corso dell’attività.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.