SABAUDIA – Sono partiti stamane i lavori per la realizzazione dell’asilo nido comunale nella frazione di Borgo San Donato, un progetto finanziato attraverso il PNRR. L’intervento, dal costo totale di circa 1,5 milioni di euro, è parte della Missione 4 dedicata all’Istruzione e alla Ricerca, focalizzata sull’incremento dei servizi educativi per la fascia d’età 0-3 anni.

“Con l’inizio dei lavori per la realizzazione dell’asilo nido di Borgo San Donato, si dà il via all’esecuzione dei progetti ricompresi nel P.N.R.R. La precedente amministrazione aveva avviato richiesta per ottenere il finanziamento e il Settore IX Lavori Pubblici, con grande impegno, lo ha integrato con un mutuo della Cassa Depositi e prestiti, portando così il progetto alla fase esecutiva. La realizzazione dell’asilo nido, prevista su un’area comunale attualmente libera tra via Po e via Piave, prevede un fabbricato di 360 mq su un unico piano. La struttura accoglierà 30 bambini, con spazi dedicati ad attività didattiche, amministrazione e servizi di supporto. Ringrazio gli Uffici per il grande senso di responsabilità mostrato e in particolare l’architetto Cristina Di Rocco, responsabile unico del progetto. Sarà nostra premura tenere aggiornati i cittadini circa l’andamento dei lavori”.
Così la consigliera Rossella Garrisi, delegata ai Lavori pubblici.

“Il progetto – si legge nella nota stampa – rappresenta un passo avanti nell’offerta formativa ed educativa della città delle dune e testimonia l’impegno dell’Amministrazione comunale nel potenziare i servizi nelle aree periferiche, contribuendo a una maggiore inclusione sociale e al benessere delle famiglie residenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.