Il Comune di Castelforte informa la cittadinanza che le operazioni di pulizia straordinaria delle caditoie stradali, avviate nei giorni scorsi, necessiteranno di un tempo maggiore rispetto alle previsioni iniziali.

Il motivo è da addebitare alle condizioni più critiche del previsto, riscontrate durante le operazioni di manutenzione. Pertanto si è ravveduta l’esigenza di estendere gli interventi a tutta la settimana, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche.

Le verifiche effettuate hanno evidenziato, all’interno delle caditoie, un livello di incrostazioni e ostruzioni più elevato di quanto preventivato, rendendo indispensabili interventi più approfonditi e prolungati.

La pulizia delle caditoie è un lavoro fondamentale per garantire l’efficienza del sistema di drenaggio urbano e prevenire allagamenti e disagi alla cittadinanza, soprattutto in previsione delle prossime piogge stagionali.

Il Comune invita, quindi, i cittadini a collaborare attivamente, liberando le strade interessate dai veicoli in sosta durante le operazioni di pulizia. La collaborazione di tutti è fondamentale per consentire agli operatori di svolgere al meglio il loro lavoro.

Per informazioni:
Ufficio APGT: 0771.607938
Polizia Locale: 335.8406431


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.