Per la morte del giovane Leonardo Gozzi di soli 16 anni il dolore è straziante

Al rientro dopo il pomeriggio con gli amici e la fidanzata il giovane è stato vittima di un frontale con un'auto guidata da una 21 enne

934

CERTALDO (FI) – Un pomeriggio spensierato insieme agli amici e alla fidanzata in una gelateria che purtroppo è stato l’ultimo per Leonardo Ghiozzi, 16 anni, studente dell’Istituto Tecnico “Robcalli” di Poggibonsi. Nel ritorno a casa presso la frazione di Petrazzi, nella tarda serata di ieri, mentre transitava con il suo scooter in via Marco Polo, il ragazzo è andato incontro alla morte a causa di un terribile incidente frontale con un’utilitaria guidata da una 21 enne. Immediati i soccorsi ma le condizioni del 16 enne sono apparse subito gravissime, infatti Leonardo è morto poche ore dopo all’ospedale di Empoli. Sulle dinamiche dell’incidente indagano i Carabinieri e la 21 enne è stata iscritta nel registro degli indagati per omicbidio stradale ed è stata sottoposta agli esami tossicologici per capire se fosse sotto gli effetti di alcol o stupefacenti. Descritto come molto socievole e sempre sorridente oltre che di aiuto per gli altri, la morte di Leonardo lascia un vuoto incolmabile in tutti, da ieri è continuo il pellegrinaggio di amici, conoscenti, o semplici cittadini in via Marco Polo, per lasciare biglietti e mazzi di fiori. A seguito di un incontro della sindaca di Certaldo Francesca Giannì si è deciso di sospendere le comunicazioni sui social.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.