Immagine di repertorio

SEZZE – Un uomo di 54 anni originario di Sonnino è stato colpito dal daspo urbano emesso dal questore di Latina. Il cinquantaquattrenne, nei mesi scorsi, si è reso responsabile di minacce nei confronti del titolare di un bar di Sezze, ed aveva opposto resistenza ai carabinieri intervenuti.

I fatti risalgono al mese di giugno quando l’uomo, in preda ai fumi dell’alcol, si era scagliato contro il titolare dell’attività che aveva rifiutato di somministrargli altri alcolici, arrivando a minacciarlo di morte. Da qui una escalation di violenza, culminata nel lancio di sedie, calci e pugni ai gazebo posti all’esterno del locale, fino all’arrivo dei militari, intervenuti sul posto a seguito di segnalazione.

La valutazione degli atti trasmessi dai carabinieri, lo stato di agitazione provocato nei confronti della vittima e le condotte di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, hanno consentito ai poliziotti della divisione Anticrimine della questura di Latina, attenti a garantire una risposta ai fenomeni di violenza che comportano pregiudizi per l’ordine e la sicurezza pubblica, di attivare i procedimenti amministrativi volti all’applicazione della misura di prevenzione.

Per l’uomo scatta così il divieto per la durata di 2 anni, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, ed affini ricadenti nel centro del comune di Sezze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.