LATINA- Al via anche per il nuovo anno scolastico il progetto di educazione alimentare “Sapere i sapori”, finanziato dalla Regione Lazio e rivolto agli studenti della scuola dell’obbligo, dalla primaria al primo biennio della secondaria superiore al fine di promuovere la corretta alimentazione .
Il nuovo bando 2017/2018 è stato presentato mercoledì 3 ottobre presso l’Istituto Comprensivo Ada Tagliacozzo – Laurentino di Roma , alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti dell’assessore all’agricoltura, Carlo Hausmann e di Antonio Rosati, amministratore unico di Arsial , l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura nel Lazio a cui la regione ha demandato l’attuazione del programma.
Il piano prevede l’assegnazione di contributi a Scuole Primarie, Secondarie di primo grado e di secondo grado sino al primo biennio, alle Istituzioni formative accreditate dalla Regione Lazio, che presentino progetti informativi a sostegno della corretta alimentazione, della conoscenza dei prodotti e delle produzioni tipiche del Lazio.
Il progetto è finanziato, per la parte destinata agli istituti scolastici per 450.000,00 euro e il contributo destinato alla provincia di Latina è di 62.400,00 euro . L’ammissione al finanziamento avverrà, fino ad esaurimento dei fondi, secondo l’ordine di arrivo delle domande, corredate dai relativi progetti ritenuti coerenti alle linee guida del Bando.
Per il bando completo : http://www.arsial.it/arsial/
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.