Basket femminile serie B, all’Aprilia il trofeo Città di Latina

12

Il quadrangolare Citta di Latina di basket femminile, riservato a club di serie B, ha visto il successo finale della Virtus Aprilia . Una vittoria piuttosto larga in semifinale e una sconfitta di misura nella finalissima: questo il bilancio della Domus Mulieris VITERBO. Oltre alle gialloblù viterbesi, infatti, c’era la società organizzatrice della Bull Basket Latina, la Virtus Apriliaed Elite Roma. Proprio contro le capitoline è andata in scena la semifinale che ha visto impegnate le ragazze di coach Scaramuccia; opposte ad un’avversaria con molte giovanissime sul parquet, le viterbesi hanno sempre condotto con autorità nel punteggio. Il risultato finale (74-53) ha premiato la Domus Mulieris che è scesa nuovamente in finale sul parquet di Latina per sfidare la Virtus Aprilia nell’atto conclusivo del torneo. Dopo un buon primo quarto, in cui le gialloblù sono state sempre in vantaggio arrivando anche al +10, c’è stato il recupero delle avversarie che si sono confermate formazione agguerrita. La partita è andata avanti sui binari dell’equilibrio fino ai secondi conclusivi, quando la Domus Mulieris ha sbagliato una rimessa sul -3 ed ha subito il gioco da tre punti che ha di fatto chiuso i conti, regalando il successo per 56-48 ad Aprilia. Nella finalina per il terzo e quarto posto Elite Roma ha superato la Bull Latina di Novella Schiesaro


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via gli interventi per la realizzazione dell’avveniristico progetto della “Passeggiata di Cicerone”
Articolo successivoLbc su progetto Metro
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.