LATINA – I carabinieri della Stazione di Latina, insieme a quelli del nucleo operativo Radiomobile della Compagnia del capoluogo pontino, hanno notificato un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dal tribunale ordinario di Latina, a carico di un uomo di 48 anni residente a Napoli, detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, accusato di aver determinato, in qualità di badante, il decesso di quattro anziani, morti tra il 2017 e l’anno in corso nelle province di Latina, Napoli e Salerno.

L’uomo avrebbe somministrato loro farmaci diversi da quelli alle relative prescrizioni in misura eccedente al dosaggio massimo previsto e pertanto letale, asseritamente al fine di porre fine alle sofferenze delle persone anziane da lui assistite.

Ieri mattina, dopo le dichiarazioni autoaccusatorie rese dall’uomo, e in seguito di ulteriori sviluppi investigativi e riscontri alle sue dichiarazioni, i militari hanno proceduto con l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.