Basket, i giovani Ilardi, Polisena, Pisco e Rotondo al prestigioso torneo nazionale di Porretta Terme con il Lazio

68

Diego Ilardi, Raffaele Polisena del Basket Anzio, Simone Pisco della Fortitudo Scauri, Andrea Rotondo in doppio tesseramento Latina Basket-Academy Terracina faranno parte della selezione laziale impegnata in un importante torneo a Porretta Terme. andrà in scena da venerdì 13 a domenica 15 settembre la seconda edizione del torneo Madonna del Ponte – Patrona del basket. Si tratta di una manifestazione che coinvolge le selezioni maschili under 15 di otto regioni che si affronteranno sul parquet del PalaItis di Porretta Terme e del PalaBiagi di Lizzano in Belvedere. Organizzato dal comitato regionale della Federbasket dell’Emilia Romagna in collaborazione con le amministrazioni dei due comuni interessati, prevede anche una serie di eventi collaterali che legano la patrona della pallacanestro italiana all’attività giovanile.Nella mattinata del sabato è in programma una funzione religiosa con alcuni rappresentanti delle diverse selezioni a cui seguirà un breve intervento storico del professor Renzo Zagnoni e poi nei tre giorni del torneo resterà aperto il museo della Madonna del Ponte presso i locali di via Borgolungo ad Alto Reno Terme. “L’attività giovanile – spiega il presidente della Fip emiliana Antonio Galli – richiede momenti di competizione che si alternano ad altri di socializzazione. Con questo torneo che si disputa in due centri così importanti dell’appennino bolognese noi raggiungiamo entrambi gli obiettivi. Avremo anche altre attività federali legate agli arbitri e agli ufficiali di campo, così come ci sarà il nostro responsabile nazionale dell’attività giovanile Salvatore Trainotti. Per la sua particolarità e per la sua potenzialità vorremmo che fosse un appuntamento fisso”. Le selezioni coinvolte sono quelle di Lazio, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Marche, Toscana, Veneto ed Emilia Romagna


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDopo il maxi incendio a Cisterna, 40 persone sono tornate a casa ma devono rispettare alcune regole
Articolo successivoMr. Green ripulisce il fosso di via Boccherini, 20 kg tolti dal fosso
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.