ROMA – Si svolgerà sabato 7  settembre, presso la Sala Conferenze nella sede del CONI, in via Flaminia Nuova Roma comitato regionale laziale, la cerimonia di consegna dei Premi Fair Play 2024 assegnati dall’Area 14 Lazio del Distretto Italia del Panathlon International.  Tra i  premiati l’associazione sportiva INTEAM di Latina che da anni svolge una meritoria attività nel campo sociale.

“Il ‘fair play’ è uno dei principi fondativi del Panathlon International, la cui missione è proprio quella di promuovere la cultura e l’etica sportiva. In un mondo sportivo sempre più difficile e competitivo abbiamo il dovere non solo di diffondere certi messaggi ma anche di dare il meritato riconoscimento a coloro che si sono distinti per aver compiuto gesti di sportività sui campi di gioco o per aver dedicato la loro vita alla promozione dei valori dello sport”.

Sono queste le parole del Governatore dell’Area 14 Lazio, Cesare Sagrestani. ’ASD INTEAM LATINA si propone di sensibilizzare il tema dell’inclusione sociale, considerando lo sport come un veicolo fondamentale per diffondere valori educativi. Offre corsi di pallacanestro inclusiva Zumba inclusiva, ampliando così le opportunità per coinvolgere diverse persone con disabilità cognitiva e comportamentale per diverse fasce di età, sul territorio di Latina. Ritengono che lo sport sia un “portatore sano” di valori educativi e, allo stesso tempo, un potente strumento per la crescita personale, l’attenzione al rispetto delle regole e la promozione del successo collettivo. Credono nello sport di squadra che include e crea comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.