Basket serie B, il 7 settembre amichevole tra Virtus Roma e Benacquista Latina al Palaiziano

95

Termina con una vittoria per la Virtus Gvm Roma 1960 il primo scrimmage stagionale al PalaAngeli di L’Aquila. La formazione di coach Tonolli, al rientro dal ritiro a Castrocaro Terme, si è imposta con il punteggio di 79 a 61 sul Nuovo Basket Aquilano. Questi i tabellini del match: Virtus Gvm Roma 1960 Siberna 15, Conti 14, Valentini 9, Santiangeli 9, Visintin 9, Fokou 7, Ancellotti 5, Caversazio 4, Whelan 4, Zoffoli 3. Allenatore: Alessandro Tonolli
Coach Tonolli a fine gara ha così commentato il successo dei suoi ragazzi: ”La partita di oggi ha costituito sicuramente un ottimo test, considerando anche che i ragazzi, venendo dal ritiro di Castrocaro Terme, avevano le gambe pesanti a causa dei carichi di lavoro molto importanti. Il test è andato come mi aspettavo facendomi capire a che punto siamo con la preparazione. Dopo il riposo di domani torneremo a lavoro per essere pronti per l’inizio del campionato. Tutte le partite che affronteremo, a partire da quella del 7 Settembre con Latina, saranno delle prove fondamentali per avvicinarci al campionato.” Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 Settembre alle ore 20.00, in occasione del Virtus Gvm Roma 1960 Day, per la sfida con Benacquista Latina al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarco
Articolo successivoVERDE “BLINDATO”: PARCHI INACCESSIBILI PER LA CITTADINANZA
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.