Basket, l’Anzio ha ingaggiato i giovanissimi Ghirotto, Bontempo e Bianchi

108

Inizio della preparazione nelle caldissime giornate di fine agosto per il Basket Anzio che sarà guidato dal nuovo coach Mei in serie C laziale.Nel vecchio palazzetto alle Quattro Casette è cominciato anche l’intenso lavoro dei tecnici del settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello del club neroniano, e del minibasket. Ci siamo recati a vedere i primi allenamenti delle squadre coordinate dal sempre presente tecnico Melchiorri, tanto lavoro sul piano tecnico e fisico, anche al civettuolo campo all’aperto che rappresenta da sempre un momento di integrazione. Il presidente Fabio Lico ha ingaggiato in vista della stagione sportiva 2024-25 tre giocatori provenienti dal capoluogo pontino, si tratta dei giovanissimi Gianmarco Ghirotto e Simone Bontempo dalla Benacquista Assicurazioni e Filippo Bianchi dallo Sport Management Group. L’ambizione è quella di ben figurare in campo nazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via le Paralimpiadi, Parigi città di uguaglianza e inclusione
Articolo successivoBenacquista, ufficiale Lorenzo Baldasso è il Capitano della prima squadra.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.