Era agli arresti domiciliari ma dalla Polizia è stato sorpreso mentre era in sella ad un motorino. Il 40enne Pierluigi Covelli è stato fermato nella tarda mattinata di ieri in via Giustiniano. Gli uomini della Squadra Volante erano impegnati in un posto di controllo quando si sono imbattuti nell’uomo. Gli accertamenti svolti hanno confermato che il quarantenne era sottoposto alla misura cautelare presso la sua abitazione, dalla quale non si sarebbe dovuto allontanare.
L’uomo, così, trasportato negli uffici di Corso della Repubblica, è stato arrestato con l’accusa di evasione e, dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si svolgerà questa mattina.
Dai successivi accertamenti è risultato che Pierluigi Covelli non sarebbe nuovo a simili comportamenti, visto che già nei mesi di gennaio e aprile era stato sorpreso al di fuori della sua abitazione, rispettivamente dalla polizia penitenziaria e dai Carabinieri di Latina.
Per questi motivi il giudice del Tribunale di Latina aveva disposto l’aggravamento della misura cautelare personale a cui era sottoposto, con l’aggiunta dell’obbligo di dimora nel territorio del comune di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.