LIVORNO – Dopo una settimana di intenso lavoro, Francesco Stefanini, noto in città come Mr. Green, ha dedicato il suo fine settimana alla pulizia dai rifiuti, dimostrando ancora una volta il suo impegno incrollabile per l’ambiente.
“Oggi pomeriggio sono uscito di casa alle 16:00 e sinceramente il caldo era molto intenso,” racconta Francesco. “Mi sono detto fra me e me: ‘Proviamo lo stesso’. La voglia di fare qualcosa di buono era tanta, così sono partito spedito verso via Leonardo da Vinci.“
Una volta arrivato sul posto, Mr. Green ha trovato un fosso pieno di rifiuti, scoperti dopo che gli operatori avevano sfalciato la vegetazione. Senza perdersi d’animo, ha iniziato a raccogliere quanto trovato, iniziando dalle quattro ruote abbandonate. “Ho pensato di portare sul ciglio del fosso le quattro ruote per poi portarle via,” spiega Francesco. “Ho fatto quattro viaggi su e giù all’isola ecologica.”
Durante la sua missione di pulizia, Mr. Green ha incontrato anche gli operatori dell’isola ecologica, che come sempre si sono dimostrati gentilissimi e professionali, facilitando il suo lavoro. Dopo tre ore di duro lavoro sotto il sole cocente, Francesco è finalmente tornato a casa alle 19:00, stanco ma soddisfatto del contributo dato alla sua città.
Il lavoro di Mr. Green in via Leonardo da Vinci è solo un altro capitolo della sua lunga carriera di acchiapparifiuti, e Livorno non può che essere grata per il suo instancabile impegno.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.