SABAUDIA – Si apre il cartellone degli eventi estivi all’Arena del Mare, l’area ex Spes, ad un passo e mezzo dal lago di Paola, convertita per l’occasione in teatro sotto le stelle.

Ad inaugurarlo domani 8 agosto sarà Carolina Benvenga, la reginetta di Rai Yo Yo, che porterà in scena “Un’estate favolosa”, il suo nuovo spettacolo all’insegna della musica e del divertimento per i più piccoli e le loro famiglie.

Mattatore delle serate del 10 e 11 agosto Enrico Brignano, che intratterrà il pubblico con “Ma… diamoci del tu!”, l’esilarante monologo che ruota attorno alla sensazione di vicinanza sociale generata dal “tu” scambievole, contrapposta al tentativo di ampliare le distanze che sottende il darsi del “lei”, con il gustoso intermezzo di spassose pennellate di vita vissuta sparse qua e là. Il tutto raccontato da Brignano con la genuinità, la verve e la simpatia che da sempre lo contraddistinguono.

Il 12 la palla passa ad Angelo Sotgiu e Angela Brambati dei Ricchi e Poveri, il gruppo che nel mezzo secolo e oltre di attività ha sfornato brani popolari tra i più conosciuti e cantati in Italia e nel mondo.

Martedì 13 agosto spazio alla comicità di Maurizio Battista.  Accompagnato dall’Orchestraccia, il cabarettista romano presenterà “Una serata indimenticabile”.

Il 16 sarà la volta di Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, complesso che ha fatto la storia del pop anni ottanta. Dopo il tour per i 40 anni di carriera, il cantante inglese torna al proscenio con “Mad About You, un nuovo show in cui, oltre che dalla sua fedele The Fabulous TH Band, sarà sostenuto dalla straordinaria orchestra Bruno Maderna, diretta dal Maestro Danilo Rossi.

Chiusura col botto sabato 17 agosto. La settima ed ultima serata vedrà infatti protagonista il cantautore, professore e scrittore Roberto Vecchioni, da decenni una delle figure più carismatiche del panorama musicale italiano. A Sabaudia proporrà il suo nuovo concerto dal titolo “Tra il silenzio e il tuono Tour”.

“Sono entusiasta di questo obiettivo raggiunto. L’Arena del Mare a Sabaudia è sempre stato il fiore all’occhiello della città delle dune accogliendo turisti in arrivo da ogni parte della penisola. Sono contento e spero, anzi sono certo, che saranno sette serate indimenticabili”, il commento di Giovanni Secci, vice sindaco e assessore alla Cultura e al Turismo di Sabaudia.
 
Direzione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno, in collaborazione con Do7 Factory, la rassegna è patrocinata dal Comune di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.