Axed Latina, la prima di campionato è a Reggio Emilia contro il Kaos. Le parole del tecnico Mannino

135

Dopo un mese di lavoro si comincia a fare sul serio. L’Axed Latina inizia il suo campionato sabato 23 settembre alle ore 18.30 al PalaBigidi Reggio Emilia contro il Kaos. Subito un impegno probante per la formazione nerazzurra, al suo quarto anno consecutivo di serie A. La sfida contro gli emiliani ha un sapore particolare per i pontini visto che di fronte ci sarà un ex che ha lasciato splendidi ricordi a Latina, l’argentino Lucho Avellino protagonista sino alla scorsa stagione con la maglia del club del presidente La Starza.

Per il quintetto di Massimiliano Mannino non c’è però tempo per i ricordi, perché da questo momento in poi ci saranno in palio i 3 punti: “Finalmente si comincia – ammette il tecnico – non vedevamo l’ora di scendere in campo per una gara ufficiale. Siamo insieme da un mese ormai, abbiamo avuto il tempo di conoscerci, di creare un bel gruppo e adesso bisognerà mettere tutto quello che abbiamo sul campo. La nostra è una squadra con carattere e personalità, doti che dovranno emergere nella sfida contro il Kaos una delle formazioni più forti di tutto il campionato. Anche loro, come noi d’altronde, hanno cambiato molto e avranno gran voglia di partire bene di fronte al proprio pubblico. Rispettiamo i nostri avversari, ma allo stesso tempo siamo convinti di poter fare una grande partita. Peccato per qualche infortunio di troppo, non saranno della gara Maluko e Raubo, mentre Espindola ci sarà ma non è ancora al 100%. Questo però non ci preoccupa, in estate è stata allestita una rosa molto profonda in grado di fronteggiare anche eventuali assenze. Quello che chiederò alla squadra prima della partita sarà di fare una grande prestazione, perché al di là del risultato finale, che spero sia positivo, disputare un match di alto profilo ci permetterebbe di guadagnare fiducia  e lavorare in un certo modo durante la settimana”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.