“Resterete sempre nei nostri cuori ” L’ultimo saluto a Gabriele e Christian a Borgo Podgora

334

La chiesa di Santa Maria di Sessano a Borgo Podgora non ha potuto contenere rtutti coloro che nano voluto dare l’estremo saluto a Gabriele Parcesepe e Christian Granella, i due ragazzi di 18 e 15 anni che nella notte tra il 31 luglio e il primo agosto hanno perso la vita nell’incidente avvenuto lungo strada Acque Alte, la via che da Latina porta al borgo dove vivevano.

Parenti, amici e conoscenti si sono riuniti in un forte abbraccio stringendosi intorno alle famiglie dei due giovanissimi. All’esterno della chiesa sono stati allestiti dei maxi schermi per permettere a tutti di partecipare alle esequie. E tra commozione, lacrime e applausi l’intera comunità ha dato il suo ultimo saluto ai due ragazzi le cui vite sono state spezzate troppo presto.

“Sempre nei nostri cuori” recitava uno dei cartelloni; ed è questo è il messaggio che tutti i presenti hanno voluto mandare ai due giovani. Emozionanti le parole degli amici, molti dei quali arrivati in motorino e in vespa, e dei genitori di Gabriele e Christian che hanno voluto ringraziare tutti per l’enorme vicinanze e la solidarietà mostrate in questi giorni per loro di estremo dolore.

Al termine della cerimonia le due bare bianche portate in spalla dagli amici; poi un lungo applauso e tanti palloncini bianchi che sono stati fatti volare in cielo.

Gabriele e Christian non ritorneranno mai più, ma continueranno a vivere in tutti coloro che li hanno conosciuti e amati. Altre vittime si sono aggiunte in queste ultime ore all’alenco, già troppo lungo, per incidenti stradali avvenuti lungo le strade pontine. Così non si può più andare avanti, occorre riflettere e dire basta! Insegnare ai nostri ragazzi che arrivare un minuto dopo non è nulla di fronte alla morte. E’ un compito difficile, ma bisogna provarci per fermare le stragi della notte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.