Basket serie B, Francesco Trimboli è il nuovo assistant coach della Benacquista Latina

114

Francesco Trimboli ha lasciato dopo tre anni di lavoro Asd Svincolati Milazzo, è il nuovo assistant coach di Oricchio nella Latina Basket Benacquista Assicurazioni, dopo le immediate dimissioni di Serrelli, passato a Varese. Dopo un passato di buon livello come cestista, Trimboli ha militato in serie A2 a Barcellona Pozzo di Gotto squadra della sua città natale, intraprende la carriera di allenatore che lo ha visto lavorare sin dall’inizio come assistente di coach di primissimo piano (Cesare Pancotto, Franco Gramenzi, Marco Calvani, Giancarlo Sacco, per citarne solo alcuni) fino ad essere nominato capo allenatore nella stagione 2015/2016 proprio a Barcellona Pozzo di Gotto in Serie A2 . A seguire ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile, prima a Crema (2016/2017), poi al Basket Scauri (2017/2018). Quindi il passaggio alla Viola Reggio Calabria (2018/2019), come assistente in Serie B, a cui ha fatto seguito nella stagione 2019/2020 la Irritec Costa d’Orlando, dove ha svolto il ruolo di vice coach in Serie B. Nell’ultima stagione torna nuovamente nel Lazio a Scauri , sponda Fortitudo, dove ha ricoperto il ruolodi Direttore tecnico del settore giovanile .


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAllarme Porta San Marco: “Situazione invivibile”
Articolo successivoConcessione Banca d’Italia: fruizione di pochi a discapito della collettività
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.