LIVORNO – “Nessuno si può rendere conto di quello che viviamo con questa gente – protesta una residente in via Palestro – mia figlia giorni addietro è stata aggredita mentre era sola in macchina da un extracomunitario. Ho chiamato il 112 ed è potuta tornare a casa. Sulle panchine davanti a Risparmio Casa bivaccano tutto il giorno ubriachi, spacciatori, ci sono continue risse e la situazione è diventata invivibile”. Sotto la Porta San Marco, segnala ancora la nostra lettrice, gruppi di persone restano probabilmente a dormire per tutta la notte. Ci sono infatti coperte e sporco per terra, e il degrado, continua la segnalazione, arriva anche fino ai pratini verso via Magnozzi, dove si sono viste persone defecare e urinare anche in pieno giorno.
Una grave situazione che è stata segnalata da questa signora, residente nel quartiere San Marco, autrice anche di più post di denuncia sui social, al servizio per il cittadino del Comune di Livorno SegnalaLi. “Abbiamo preso in carico la richiesta che sarà esaminata dalla Polizia Municipale”, è stata la risposta via mail. “Non so se ci siano stati dei controlli, ma fino almeno a ieri l’altro erano ancora lì. Io non posso valutare se siano tutti stranieri o ci sia anche qualche italiano – continua – ma con tutti questi extracomunitari noi residenti non siamo più liberi di fare quello vogliamo. Servirebbero le ronde o i poliziotti di quartiere”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.