Nuovo incendio nel territorio Sabaudia. Ad appena 24 ore da quello sviluppatosi in un’azienda florovivaistica di Bella Farnia, vittima dell’evento nel pomeriggio di ieri un cantiere edile in via Belgio. Fiamme alte, a rischio propagazione a causa delle forti folate di vento, e fumo a coprire il cielo di Sabaudia, per la preoccupazione degli abitanti della zona, complice anche la voce, diffusa dal tam tam social, di una presunta esplosione di alcune bombole di gas.

Notizia immediatamente smentita con un post dallo stesso sindaco Alberto Mosca: “Su alcuni social è stato scritto che l’incendio nel cantiere di via Belgio ha provocato l’esplosione di bombole del gas. Al riguardo riferisco che nel cantiere vi erano sì alcune bombole, però prontamente rimosse dai vigili del fuoco intervenuti. Quindi, contrariamente a quanto sostenuto da alcuni, non si è verificata alcuna esplosione di bombole di gas”.

Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Latina e degli agenti di Polizia Locale, coadiuvati dalle squadre della Protezione Civile Comunale, capeggiata da Girolamo Terranova, e della sezione 147 dell’’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta da Enzo Cestra. Vero e proprio valore aggiunto quando si tratta di fronteggiare situazioni di emergenza

Il fuoco veniva domato dopo circa due ore di attività congiunta. Le operazioni si concludevano definitivamente con la bonifica dei luoghi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.