LATINA – Il completamento di via Massaro come snodo fondamentale per lo sviluppo della Marina di Latina. Un traguardo che secondo l’assessore Gianluca Di Cocco è alla portata dell’amministrazione Celentano.

«Senza il completamento di via Massaro tra Borgo Sabotino e il lido – spiega Di Cocco -, la viabilità del mare e le prospettive turistiche della marina di Latina sarebbero restate sempre allo stato di incompiute. A Piazza del Popolo c’era Ajmone Finestra al suo primo mandato da sindaco quando l’idea di un nuovo collegamento stradale per la Marina di Latina cominciava a prendere forma. Da allora sono passati moltissimi anni. E dopo un’infinità di carte progettuali, per il completamento di via Massaro finalmente si muove la concretezza. Con il parere favorevole di tutti gli enti partecipanti alla conferenza dei servizi, il progetto che riguarda i lavori di completamento di via Massaro può, finalmente, prendere piede. Un tracciato di quella che sarà la parallela di via Lungomare, un nuovo asse tra Foce verde e via del Lido che dovrebbe porre fine al congestionamento del traffico nei mesi estivi. A causa dell’immobilismo della giunta di sinistra, durato più di sei anni, rischiavamo di perdere l’opportunità di realizzare un’opera strategica per il lungomare come quella di via Massaro, dal valore di più di 8 milioni di euro. Fortunatamente è intervenuto il Governo nazionale, per mezzo del Senatore Nicola Calandrini, con la norma contenuta nella legge di Bilancio che non sola sblocca più fondi ma ci dà tempo fino al 2027 per collaudare l’opera. Ed oggi quindi, con il parere favorevole di tutti gli enti partecipanti alla conferenza dei servizi, il progetto che riguarda i lavori di completamento di via Massaro finalmente dopo anni vedranno luce».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.