FORMIA – Muniti di canne da pesca, lenza e tutto quanto necessario alla pratica, ben 75 bambini hanno partecipato ieri alla V edizione di ‘Bimbi a Pesca’, organizzata dalle associazioni ‘Amici del Mare’ e ‘Riva di Mola’ in collaborazione con Nautica Inn Formia e patrocinata dal Comune di Formia.
Una giornata particolare vissuta all’insegna della natura, del mare e dello sport, allo scopo di avvicinare le nuove generazioni all’attività di pesca, intesa non solo in forma aggregativa e di socializzazione, ma anche quale veicolo di promozione dello sport e di tutti i valori di cui è depositario, consentendo ai piccoli concorrenti di mettersi alla prova in una vera competizione e di collaborare alla realizzazione di un progetto di squadra.
Suddivisi su 32 barche, di buon mattino i bambini hanno raggiunto il centro del Golfo di Gaeta, dove fino all’ora di pranzo sono stati impegnati nella pesca, coadiuvati dal comandante dell’imbarcazione e da un genitore, utilizzando, sotto la guida esperta degli istruttori delle diverse associazioni di pesca sportiva, la tecnica del “Catch & Release” (dall’inglese “catturare e rilasciare”).
La manifestazione si è chiusa con il rientro delle imbarcazioni nella Darsena della Torre di Mola e nell’attigua location di Piazzetta Caetani. A seguire cerimonia di premiazione alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Formia, Fabio Papa, nel corso della quale ogni partecipante ha ricevuto cappellino, maglietta, canna da pesca e la medaglia ricordo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.