PRIVERNO – Continuano i festeggiamenti dei 210 anni di vita dell’Arma dei Carabinieri. Si è svolta presso la Sezione ANC di Priverno, alla presenza del Parroco Padre Andrea dell’istituto del Verbo Incarnato, del Sindaco Annamaria Bilancia, del Comandante della Stazione Lgt Maurizio Colorito e del Coordinatore Provinciale Carabiniere Maurizio Negrini, una cerimonia che ha voluto fortemente ricordare l’importanza della Benemerita Arma anche nei territori e nei paesi della provincia di Latina.
Numerosa la presenza dei soci della Sezione ANC di Priverno. Nella stessa occasione è stata donata alla Sezione, magistralmente gestita dal Presidente Lgt Mario Giorgi, dalla Benemerita Ermedi Antonia, una scultura raffigurante La Virgo Fidelis protettrice dell’Arma dei Carabinieri, un’opera realizzata in cristallo dal maestro Vasco Conti.
È stato poi ricordato anche l’ex Presidente e Coordinatore Provinciale della Sezione di Priverno Maggiore Cataldo Botticelli, scomparso nel dicembre 2022.
La cerimonia si è conclusa con un breve saluto del Sindaco Bilancia, con benedizione della Sezione e della stessa scultura da parte di Padre Andrea e brindisi augurale della festa dell’Arma.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.