LATINA – L’ennesimo incidente mortale sul lavoro è accaduto questa notte in un’azienda di Borgo Santa Maria. L’ennesima vittima, un operaio che è stato travolto da un camion guidato da un altro autista durante le operazioni di carico e scarico delle merci.
Ferma condanna del Segretario Generale della Cisl di Latina, Roberto Cecere che ha commentato: ”Esprimiamo il nostro cordoglio ai familiari del lavoratore e ancora una volta con ferma condanna ribadiamo l’urgenza non più rinviabile di una maggiore sicurezza sui posti di lavoro; ultimamente si registrano continue morti bianche che sono diventate talmente diffuse da dover assolutamente intervenire.
Non bisogna mai abbassare la guardia sul tema della qualità e sicurezza del lavoro, occorre lavorare sulla consapevolezza del rischio delle persone, chi lavora deve adottare tutti i dispositivi per evitare incidenti e deve pretendere che gli vengano forniti. Occorre fermare la scia di sangue e bisogna farlo ora, ponendo in cima alle priorità la salvaguardia della vita e della salute persone che lavorano.
Promuovere la cultura della sicurezza, introducendo la materia già nelle scuole dell’obbligo e garantire strumenti di partecipazione più forti, che diano alle rappresentanze dei lavoratori potere e protagonismo nelle scelte delle aziende, in modo da monitorare il rispetto delle scia di sangue e bisogna farlo ora, ponendo in cima alle priorità la salvaguardia della vita e della salute persone che lavorano”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.