Il Comune di Minturno, in collaborazione con Ares 118 e la Regione Lazio, propone il progetto “Accorciamo le distanze”, durante il quale saranno erogati gratuitamente corsi di BLS-D e primo soccorso, presso il Castello di Minturno.

I corsi, suddivisi in più appuntamenti presso il Castello di Minturno, sono rivolti ad un target di adulti maggiorenni. In questa sezione sarà possibile iscriversi alle date di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024. Ogni partecipante, quindi, sarà impegnato dalle ore 9:00 alle ore 15:00 circa, per due giornate consecutive: la prima sarà dedicata alla formazione di BLS-D; la seguente alla formazione dell’intervento di primo soccorso.

Successivamente alla richiesta di iscrizione, sarà fornito il materiale didattico da visionare al fine di una consapevole partecipazione ai corsi.

Il Comune ricorda che per i corso già effettuati è possibile il ritiro degli attestati presso lo sportello del segretariato Sociale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.