Frosinone : Assessore Ciacciarelli visita sede Ater e cantieri aperti a Ferentino. In costruzione 51 alloggi

20
ater

L’assessore regionale con delega alle Politiche Abitative e Case Popolari Pasquale Ciacciarelli ha visitato la sede dell’Ater di Frosinone e i cantieri aperti nella città di Ferentino per la riqualificazione del fabbricato che sorge in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

«Grazie alla costante collaborazione tra la Regioneghi nei cantieri aperti dall’Azienda in provincia di Frosinone. Un grazie al Commissario Ater Iannarilli per il lavoro svolto sul territorio», conclude Ciacciarelli. Lazio e l’Azienda Territoriale di Frosinone, stanno proseguendo con celerità i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico dell’immobile in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel comune di Ferentino.

L’intervento, coperto con uno stanziamento di più 7 milioni di euro, di cui sono stati già liquidati all’azienda circa 2 milioni, riguarda 51 alloggi. Ad oggi i lavori hanno raggiunto il 10% del totale». Dichiara Pasquale Ciacciarelli.

«Si conferma, quindi, la volontà del governo regionale del Lazio di dare una pronta risposta e una risoluzione all’emergenza abitativa, attraverso interventi programmati in costante collaborazione con le aziende territoriali», evidenzia l’assessore regionale.

«Nei prossimi giorni proseguiremo ad effettuare i sopralluoghi nei cantieri aperti dall’Azienda in provincia di Frosinone. Un grazie al Commissario Ater Iannarilli per il lavoro svolto sul territorio», conclude Ciacciarelli.

Ad aprile :

La giunta regionale del Lazio ha approvato la nuova programmazione per l’acquisto degli immobili da destinare all’edilizia residenziale pubblica nei comuni di Frosinone ed Arce, per il recupero di alloggi di risulta e per la manutenzione straordinaria di immobili di proprietà. L’importo della nuova programmazione è pari a quasi sei milioni di euro.

L’assessore all’Urbanistica e alle Politiche Abitative, Pasquale Ciacciarelli parla di «un risultato raggiunto grazie al lavoro portato avanti in questi mesi tra la Regione Lazio e l’Ater della Provincia di Frosinone e di un importante risposta per l’assistenza abitativa».

Nello specifico è previsto l’acquisto di 6 alloggi in via La Botte nel Comune di Frosinone e di 9 alloggi in via Magni nel Comune di Arce, oltre che la manutenzione straordinaria di 49 alloggi di risulta, di immobili in proprietà od in gestione e degli impianti ascensore in comuni vari della Provincia di Frosinone.

«L’approvazione della nuova programmazione – continua Ciacciarelli – consentirà quindi non solo di ripristinare adeguate condizioni strutturali di molti alloggi presenti sul territorio, ma anche di incrementare notevolmente l’assistenza abitativa attraverso l’acquisto di ulteriori 15 immobili».

Alessandra Trotta

(Giornalista e scrittrice)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.