FONDI – Dopo una brevissima pausa estiva, tornano i concerti del “Fondi Music Festival” che in questa VI edizione ha in serbo ancora tante sorprese d’autore per il suo affezionatissimo pubblico. Il prossimo appuntamento, in programma domenica 10 settembre nell’incantevole cornice di Palazzo Caetani a partire dalle ore 21:00, è un “Omaggio a Luciano Pavarotti” nel decimo anniversario della scomparsa del grande tenore italiano. A reinterpretare un repertorio estremamente variegato per stile ed epoca, sarà il duo Moma composto dal soprano Mariangela Cafiero e dalla pianista Monica Secondini. I due talenti pontini, della musica classica e non solo, si sono fatti conoscere negli ultimi anni, e ben oltre i confini locali, riscuotendo un discreto successo sia insieme che “in solitaria”.
Domenica a Palazzo Caetani sarà quindi possibile riascoltare i brani lirici che hanno reso celebre tenore italiano ma anche le più famose colonne sonore e le canzoni più amate della tradizione classica napoletana. Nel cuore storico della città di Fondi rivivrà, insomma, il vero spirito di “Pavarotti&Friends” che negli anni 1992-2002 ha segnato in maniera indelebile la storia della musica internazionale. Proprio come nello stile del più grande tenore di tutti i tempi cui è dedicata la serata, il repertorio spazierà quindi dalle classicità alla musica leggera.
Il “Fondi Music Festival” è una manifestazione organizzata dall’Associazione Fondi Turismo in collaborazione con il Comune di Fondi, il Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, la Banca Popolare di Fondi, Charlie Eventi e l’Associazione musicale “Ferruccio Busoni”. Il concerto prevede posti numerati con un biglietto di 5 euro fino ad esaurimento posti a sedere. Per info e prenotazioni: fondimusicfestival@gmail.com – 347 1434465 (Gianluca Truglio).
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.