Una città allo sbando. L’ultima aggressione ad un senza tetto conferma che non c’è stata una soluzione

58
L'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina, Michele Nasso

E’ accaduto ieri sera in pieno centro quando davanti l’intendenza di Finanza, diventato accampamento per le persone senza fissa dimora, un uomo si sarebbe avvicinato ad una coppia che staziona lì da qualche tempo e avrebbe iniziato ad urinare, quando gli è stato chiesto di allontanarsi ha iniziato ad aggredire e inseguire l’uomo fino quasi in piazza della Libertà, dove lo ha colpito con la sedia di un bar. Sul posto la Volante della Polizia che ha messo in fuga l’aggressore, fermato poco dopo dagli agenti con l’ausilio dello spray al peperoncino, per questo è stato accompagnato in ospedale.  La coppia di senza tetto è stata curata dai sanitari del 118.

Un episodio che conferma come la città sia ormai allo sbando. Neppure l’assessore Nasso è riuscito a risolvere il problema dei senza tetto. Non è possibile continuare in questo modo. Sotto i portici dormono altri immigrati.  In piazza del Popolo da mesi stazionano alcuni barboni. Come intervenire?  C’è una soluzione? Bisogna trovarla. Tutti insieme.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.