PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia archivia la regular season con la quindicesima vittoria stagionale su venti partite chiudendo al terzo posto nella classifica del campionato di pallamano di serie A1 femminile.

Con il successo .Pontinia vola a 31 punti, uno in più del Bressanone e uno in meno dell’Erice, secondo con 32. Proprio la formazione siciliana sarà la prossima avversaria del Pontinia nella sfida di mercoledì prossimo (alle ore 18:00) al palazzetto dello sport “Marica Bianchi” di Pontinia, turno d’andata della semifinale dei play-off per l’assegnazione dello scudetto.

«Questa è una vittoria molto importante in ottica play-off, questo successo ci aiuta a essere ancora più motivate in vista di quelle che saranno le partite più importanti della stagione – spiega Eleonora Colloredo a fine gara – noi ci auguriamo di poter dare il meglio di noi anche se affrontiamo una squadra ricca di giocatrici di livello».

Con dieci gol a testa Eleonora Colloredo e Laeticia Ateba sono state le migliori realizzatrici del Pontinia: con queste reti la Colloredo sale a 137 reti complessive in stagione chiudendo al secondo posto assoluto la classifica delle marcatrici della serie A1 alle spalle di Saida Rejeb (159), giocatrice del Teramo che ha superato solo nel finale di stagione proprio il pivot del Pontinia. Luisella Podda, con le quattro reti rifilate al Teramo, è salita a quota 108 al secondo posto nella squadra del Pontinia mentre, sempre nell’ambito del Club, Laeticia Ateba ha raggiunto quota 87 gol dopo essere arrivata solo a metà stagione.

Nonostante il Teramo sia già salvo la partita per il Pontinia, obbligata a vincere per superare il Bressanone in classifica, la partita è stata molto combattuta. Dopo un primo tempo giocato a strappi, con le padrone di casa sempre avanti e il Teramo bravo a ricucire: il primo parziale si chiude 17-14, con tre lunghezze di vantaggio per Podda e compagne, al ritorno in campo Teramo replica con un parziale di tre gol che vale il 20-19 in avvio di ripresa poi il Pontinia allunga fino al 24-21 e nel finale, con tre gol consecutivi di Colloredo sgasa fino al 31-27 preludio al 33-30 che chiude il match.

HC CASSA RURALE PONTINIA – STARMED TMS TERAMO 33-30 (17-14 p.t.)

HC CASSA RURALE PONTINIA: Mkadem, Sitzia, Peppe, Podda 4, Saraca 2, Lo Biundo, Lucarini, Colloredo 10, Stettler, Apuzzo, D’Ambrosio 3, Stefanelli 1, Ateba 10, Gomez 2, Crosta 1. All. Nasta – Laera

STARMED TMS TERAMO: Franceschini, Terenziani, Sila, Di Prisco 1, Rejeb 16, Martinez Bizzotto 2, Chinnici, Capone, Lanfredi 4, De Angelis, Bellu 1, Ammar 6, De Flaviis. All. Palarie

Arbitri: Anastasio e Zappaterreno


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.