Il crollo ha interessato un corrugato all’interno del muro e il rumore generato dal cedimento ha allarmato tutti i presenti in ospedale, tra pazienti ricoverati, medici e operatori che in quel momento erano in servizio.
Come dichiarato dal direttore Giuseppe Ciarlo, si è immediatamente provveduto ad incaricare una ditta per il ripristino dei locali e già nel tardo pomeriggio di ieri, gli operai avevano concluso la sistemazione del controsoffitto, mentre la ditta di pulizie rimuoveva i detriti a terra. Nel giro di poche ore, l’area è tornata nuovamente fruibile in sicurezza.
Per tutta la mattinata e parte del pomeriggio l’ingresso in ospedale è stato deviato nell’atrio, proprio per consentire il regolare svolgimento dei lavori.
In seguito si è proceduto anche ad un monitoraggio degli altri locali è non è risultato necessario eseguire interventi di messa in sicurezza.
Ma le nostre strutture ormai sono invecchiate e per questo sarebbe necessario procedere ad una manutenzione maggiore per evitare situazioni estreme, mettendo in pericolo la vita degli utenti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.