Ciclismo Fenalc, Grigioni e Cappuccilli in trionfo a Sezze Scalo

87

Si è svolta a Sezze Scalo una bella gara ciclistica targata FENALC su un percorso inedito che per la prima volta ha ospitato una corsa. Moltissimi i corridori che si sono presentati a disputare il 5° Memorial Fernando e Alberto voluto fortemente dal campione Italiano Capuccilli per ricordare il papà e il suocero. La giornata calda e soleggiata ha inaugurato la primavera, gli atleti si sono dati battaglia già dalle prime pedalate e i gruppi si sono decimati, si toccavano i comuni di Sezze e Sermoneta per 13,5 km a giro per ben 6 giri. Nella prima partenza Gianmarco Grigioni del TEAM EURONIX MB LAZIO si aggiudicava la vittoria. Nella seconda partenza era il campione Italiano Pietro Capuccilli della FAGA ZAMA TEAM ad alzare le braccia. Nelle altre categorie risultavano vincitori Angelo Clemente della ASD MARY J SWEET ANGEL e Lido Fogli della CONTI D’ANGELI POMEZIA.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArena del Mare, la replica di Cittadini per Sabaudia: “I fatti smentiscono Secci”
Articolo successivoAl palasport di Cisterna vince la Fortitudo.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.