LATINA – Ieri sera un uomo di 41 anni e sua figlia di appena 5 sono stati trasportati entrambi d’urgenza, in codice rosso per dinamica, all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dopo esser stati investiti in bici da un’auto all’incrocio tra via Persicara e via Vespucci, alle porte della città capoluogo.
È qui che, intorno alle 19, il quarantunenne di origini siriana pedalava in sella alla sua bicicletta con la sua bimba di 5 anni seduta sul seggiolino dietro. L’uomo stava tornando a casa dopo aver fatto la spesa quando, all’improvviso, è stato colpito all’altezza del semaforo da un signore di circa 60 anni, al volante di una Seat, che stava effettuando la curva per immettersi su via Vespucci. Dopo l’impatto, il ciclista è volato sopra il parabrezza, rovinando in terra insieme alla figlia.
Immediato l’intervento sul posto di un’ambulanza del 118, quella che ha soccorso padre e figlia per poi trasferirli in codice rosso per dinamica all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Malgrado la violenza dell’impatto, tuttavia, l’uomo è sembrato cosciente quando è stato soccorso dai paramedici, al pari della bambina. Fortunatamente, al momento entrambi sarebbero fuori pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente, insieme all’ambulanza, sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che oltre ad effettuare i rilievi si sono occupati anche di gestire la viabilità, fortemente rallentata visto l’orario di punta serale, quello durante il quale molti cittadini tornano a casa dopo il lavoro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.