PROVINCIA – Immagini suggestive e paurose, quelle scattate nella discesa da Roccasecca dei Volsci: all’orizzonte due grande trombe d’aria. Le condizioni climatiche, sempre meno prevedibili ed equilibrate, non sono delle migliori in provincia.
Lo spettacolo paesaggistico, però, ne guadagna: due filotti di aria e nuvole si stagliano in proiezione dai piccoli rilievi montuosi di Roccasecca. Una profondità di prospettiva quasi da dipinto, quella che offre la cittadina sull’Agro Pontino, che pianeggiante arriva fino al mare.
Non di rado, soprattutto recentemente, si assiste alla meraviglia e allo sgomento della natura, nelle zone pontine. Trombe d’aria, vortici di vento e temporali si scatenano spesso nel paesaggio suggestivo della costa e dell’entroterra laziali.
Un pomeriggio, quindi, che si prospetta di vento e meraviglia, tra la suggestione della vista e la violenza degli agenti atmosferici, nella speranza di non assistere a danni eventuali, che però sembrano poter essere esclusi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.