Solo alle 12,35 è ripresa regolare la circolazione ferroviaria sulla Roma – Napoli, dopo l’investimento di un anziano

115

Dalle ore 12,35, sulla linea Roma-Napoli, via Formia, la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa tra Priverno e Monte San Biagio, nel comune di Sonnino, per l’investimento di una persona, da parte di un treno, è tornata regolare, dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni, concessa dalle Autorità giudiziaria.

Pesanti sono stati gli effetti sulla mobilità ferroviaria, con  rallentamenti fino a 40 minuti per 3 Intercity. 6 Intercity e 16 regionali sono stati limitati e un Regionale cancellato.Non è certo la prima volta che accadono incidenti del genere. Almeno 4/5 volte all’anno, su questa linea, ci sono suicidi che provocano poi il blocco della circolazione per alcune ore. E’ accaduto anche stamane, tra Monte San Biagio e Priverno-Fossanova,  dove un anziano è stato travolto da un treno. Non sapremo mai i motivi del gesto. La mente umana resta imprevedibile e oscura di fronte a questi gesti, che vengono ricordati solo per il blocco della circolazione e i ritardi accumulati dai convogli, mettendo  tutti i passeggeri in stato di nervosismo, per non poter arrgiungere in orario i propri posti di lavoro o di studio o di appunatenti per visite mediche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.